1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Coordinamento Insegnamenti

Il piano di studi è composto da Insegnamenti, ognuno dei quali comprende un certo numero di moduli ritenute complementari tra loro per raggiungere specifici obiettivi formativi. L'insegnamento è "l'unità" del Piano di studi,  questo significa che le regole, i programmi dei moduli, gli esami, sono concordati al suo interno, tra tutti i Docenti che ne fanno parte. 
Per facilitare i rapporti con gli studenti, è stato identificato, per ogni Insegnamento, un Coordinatore, che rappresenta l'insieme dei Docenti appartenenti al singolo Insegnamento . All'inizio delle lezioni afferenti ad un Insegnamentoil Coordinatore presenta lo stesso agli studenti, e dà indicazioni precise sullo svolgimento di lezioni e di appelli d'esame. Questo significa che lo studente, di fronte a dubbi o problemi relativi ad una o più moduli appatenenti ad un Insegnamento, deve rivolgersi, preferibilmente tramite e mail, al Coordinatore dell' Insegnamento specifico.

 
Qui sotto si inserisce il link per accedere all'elenco dei Coordinatori degli Insegnamenti (sito dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale):